Venerdì 26 maggio, alle ore 18, presso l’Auditorium Santa Croce, si terrà il terzo concerto nell’ambito del progetto #Generazionifuture, iniziativa culturale di Fondazione Cassamarca volta alla presentazione e valorizzazione dei migliori giovani talenti musicali del nostro territorio, realizzata in collaborazione con il Conservatorio Cesare Pollini di Padova
Nel concerto del 26 maggio a salire sul palco sarà l’Ensemble di archi del Conservatorio “C. Pollini” di Padova diretta da Rocco Cianciotta.
Si esibiranno: Tommaso Lorenzon, Koto Miyasaka, Chiara Bosna, Federica Cassia (Violini primi), Zlata Synkova, Oleg Svitlytskyi, Angelica Biscaro, Emma Venier (Violini II), Marco Narne, Tobias Ingrosso, Giorgia D’Onofrio (Violoncelli), Alessandro Leone (Contrabbasso) e Davide Costantino (Clavicembalo).
Il programma prevede musiche di Antonio Vivaldi e Giuseppe Tartini.
Il progetto #Generazionifuture prevede la presenza in Santa Croce, ogni anno, di un gruppo di eccellenze dei diversi Conservatori del Veneto, proponendosi di dare ai giovani musicisti l’occasione di tenere un intero concerto e al pubblico la possibilità di apprezzare il lavoro di formazione artistica svolto dalle nostre Istituzioni di Alta Formazione.
Il progetto è sostenuto da Secco Sistemi Spa
Ingresso gratuito.