Società strumentali

La Fondazione si è dotata di società strumentali, come previsto dall’articolo 2, comma 1 lettera d) del Decreto Legislativo 153/99, al fine di realizzare i propri scopi statutari, individuando centri di costo separati, con l’obiettivo di razionalizzare e uniformare sia i finanziamenti ai progetti in essere, in modo da garantire crescenti livelli di prevedibilità ed efficacia, sia le forme di finanziamento, al fine di armonizzare gli interventi e convogliarli nell’alveo proprio dell’attività istituzionale dell’ente

Ca’ Spineda Srl 

 

La società strumentale Cà Spineda S.r.l. è stata costituita il 19 dicembre 2019 a seguito della fusione per incorporazione delle società strumentali Tenuta Cà Tron S.r.l. in liquidazione, Tolpada S.r.l., San Martino S.r.l. e Teatri Umanesimo Latino Spa, in Appiani 1 S.r.l., e successiva variazione della denominazione.

 

Alla società  sono affidati: l’acquisto, la vendita, la permuta, la costruzione e ristrutturazione degli immobili e complessi immobiliari di proprietà, nonché la promozione, organizzazione, realizzazione e gestione di progetti , corsi e attività di formazione professionale relativi all’attività teatrale, artistica e culturale in genere.

 

L’organo amministrativo è costituito da tre consiglieri: geom. Lorenzo Luisi, geom. Alessia Polentes e dott. Giuseppe Fontana (presidente).

Fondazione Cassamarca