Anciveneto ha depositato l’archivio (1974-1997) presso gli Archivi di Storia Politica che hanno sede a Ca’ Tron . Martedì 19 maggio , a Treviso, La firma della convenzione.
A tu per tu con la storia locale.
L’archivio di Anciveneto (1974-1997) è stato depositato negli Archivi Contemporanei di Storia Politica della Fondazione Cassamarca a Cà Tron, Roncade.
Si tratta di ventitré anni che hanno fatto la storia dei municipi del Veneto; e ora i documenti (ad eccezione di quelli classificati come “riservati”) sono accessibili a tutti gli studiosi interessati.
Da parte sua, la Fondazione Cassamarca si impegna a custodire il patrimonio “garantendo la corretta conservazione, in luogo idoneo, dei documenti e a promuovere tutte le iniziative di studio e di ricerca storica”.
La Convezione che regola il deposito del “tesoro” di Anciveneto verrà firmata martedì 19 maggio alle 11 nella sede della Fondazione Cassamarca a Cà Spineda, Treviso – da Vanni Mengotto, presidente Anciveneto, e Dino De Poli, presidente della Fondazione Cassamarca.
All’evento sarà presente anche Dario Menara, direttore Anciveneto.
Progetto cicogne all’Oasi Cervara
La storia dei municipi veneti a Ca’ Tron