Mercoledì 31 marzo 2021

Progetto Pedemontana

Natura e ambiente

Il progetto comprende una serie di iniziative e attività rivolte alla promozione economica, sociale, culturale e naturalistica dell’intera area.

A tal fine la Fondazione Cassamarca ha avviato una serie di contatti con i sindaci della Pedemontana facenti capo alla Comunità Montana del Grappa e alla Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane, onde valutare i migliori modi per promuovere il rilancio delle attività di promozione turistica e termale in quest’area. A una prima fase di studi, compiuti dal prof. Pastor dell’Università IUAV di Venezia, che ha messo a fuoco una mappatura delle acque della Pedemontana, sono seguiti gli incontri con i sindaci di Valdobbiadene, Vittorio Veneto e Possagno. Per dare testimonianza concreta delle varie fasi di realizzazione, sono stati organizzati una serie di incontri e convegni aperti a tutti i Comuni interessati per dare conto e rilievo della politica del territorio che si vuole promuovere.

I punti salienti del progetto già messi a fuoco sono: la coltivazione dell’ulivo per la produzione di olio da realizzarsi in collaborazione con le produzioni di olio nell’Italia Meridionale; l’edificazione di strutture alberghiere, in aree particolari e già individuate; la valorizzazione dell’Area del Grappa, che per tre quarti ricade all’interno del territorio della provincia di Treviso.


torna ai progetti

Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Visita di Zaia a Ca’ Spineda
Il 31 gennaio scorso il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha fatto visita al Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo intrattenendosi anche con i componenti l'Organo di Amministrazione e di Indirizzo.
14 Febbraio 2019