martedì, 10 Settembre 2024

Giochiamo con l’Arte

La Fondazione ha realizzato un gioco per avvicinare i bambini all’arte. Sarà donato a tutte le classi delle scuole primarie in visita a Ca’ Spineda

Tra gli oltre 5000 visitatori che hanno partecipato a una visita guidata a Ca’ Spineda molti sono stati  anche quest’anno i giovanissimi, con la partecipazione sia di intere classi delle scuole primarie, sia di bambini che hanno frequentato i centri estivi in città. A partire dal loro interesse per l’arte, in collaborazione con gli studenti che nell’ultimo anno scolastico hanno scelto di svolgere in Fondazione Cassamarca un percorso di formazione scuola lavoro, è stato ideato un gioco del “Memory” utilizzando immagini tratte dai quadri della Pinacoteca di Ca’ Spineda. Un sacchetto che contiene 78 tessere da abbinare tra loro giocando in due o in gruppo, che permette di avvicinarsi alla scoperta di molte delle opere e degli artisti presenti nella Collezione della Fondazione.

Il gioco sarà regalato a tutte le classi delle scuole elementari che parteciperanno a una visita guidata.

Ricordiamo che le visite sono sempre e per tutti gratuite e possono essere prenotate alla mail: fondazione@fondazionecassamarca.it