martedì, 25 Giugno 2024
torna ai progetti

Oggi 5000° visitatore a Ca’ Spineda!

È Maria Francesca Bello di Treviso il 5000° visitatore della nuova ala espositiva di Ca’ Spineda. Docente di Lettere in pensione, la prof.ssa Bello ha ricevuto un benvenuto speciale da parte del segretario generale Carlo Capraro che, a nome della Fondazione, ha omaggiato la visitatrice con una copia del volume “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento, con sguardi a Venezia”, che illustra le opere esposte.

La nuova ala espositiva ha sin qui ospitato visitatori provenienti da tutta Italia ma anche da Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Spagna, Grecia, Svezia, Crazia, Slovenia, Lituania, Corfù, Argentina, Canada, Australia, Stati Uniti, Messico, Uruguay, Brasile, Taiwan.

Fino alla fine di luglio e nei primi giorni di settembre, ad accompagnare i visitatori alla scoperta di Ca’ Spineda, della sua pinacoteca, di archivi, biblioteche e di Ca’ dei Brittoni ci saranno a rotazione 16 studenti delle scuole superiori di Treviso e provincia, che hanno scelto di effettuare presso la Fondazione un percorso formativo. Provengono dal Liceo A. Canova di Treviso, dall’Istituto Mazzotti di Treviso, Pio X International, Liceo Berto Mogliano e Liceo Marconi Conegliano.

Ricordiamo che le visite guidate si effettuano dal lunedì al venerdì alle ore 10 previa prenotazione 0422-513103 – fondazione@fondazionecassamarca.it


precedente
successivo

Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"