lunedì, 12 Dicembre 2022
torna ai progetti

Mario Chiari ai Giovedì della Cultura

Proseguono i “Giovedì della cultura” della Fondazione Cassamarca, appuntamenti settimanali ospitati, alle ore 18, a Casa dei Carraresi. L’appuntamento del 15 dicembre sarà dedicato al tema “Giuseppe Chiari, mio padre”

Relatore è Mario Chiari, figlio dell’artista e docente di Progettazione multimediale presso l’Academia di Belle Arti Albertina di Torino

Il tema

Giuseppe Chiari (1926-2007), artista unico del ‘900, viene raccontato dal figlio Mario, con un taglio non solo ufficiale e filologico, ma anche personale e familiare. Un’occasione unica per entrare, e non solo dalla porta principale, nel mondo di questo incredibile pensatore, musicista, teorico, artista figurativo, performer: il solo personaggio che storicamente ha fatto parte del movimento internazionale Fluxus.

 Mario Chiari

Mario Chiari (Bari, 1960), è laureato in Filosofia, ha studiato per alcuni anni Logica e Informatica Teorica, in Italia e presso la Carnegie Mellon University in Pittsburgh (PA), USA. Docente per alcuni anni nelle Scuole Superiori, si è interessato in particolare di didattica delle nuove tecnologie. Attualmente è docente di Progettazione Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti Albertina di Torino.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"