martedì, 15 Novembre 2011

Deliberazioni del Consiglio di martedì 15 novembre 2011

Il Consiglio di Indirizzo e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassamarca si sono riuniti in seduta congiunta in data odierna.

Ai due Organi il Presidente della Fondazione Cassamarca, avv. on. Dino De Poli, ha illustrato la situazione determinatasi con la decisione di Unicredit di procedere all’aumento di capitale e di non distribuire utili il prossimo anno.

Alla riunione ha partecipato anche il Dott. Francesco Giacomin, membro del Consiglio di Unicredit, che ha direttamente illustrato ai due Organi di Fondazione le ragioni dell’aumento di capitale della Banca.

In riferimento a ciò, i due Consigli di Fondazione hanno deliberato all’unanimità:

– di ridurre del 20% il gettone di presenza dei Consiglieri, del Presidente e del Segetario Generale di Fondazione Cassamarca;

– di non procedere ad alcuna ulteriore erogazione, confermando l’impegno per l’Università a Treviso e per i Teatri;

– di studiare l’ammontare della partecipazione all’aumento di capitale di Unicredit:

– di studiare le condizioni per la eventuale istituzione di un Fondo immobiliare proprio o per la partecipazione ad uno già esistente cui conferire il patrimonio immobiliare al fine di una sua più efficiente amministrazione e/o alienazione.

Per la realizzazione di quanto sopra, i Consigli di Fondazione hanno conferito il mandato al Presidente per seguire il processo di alienazione degli immobili.