Dall’1 al 14 ottobre, Casa dei Carraresi ospiterà la mostra collettiva “FAMART. Futuro ambizioso Motivazione Arte”.
La rassegna è curata da Elena Petras Duleba e si avvale della partnership dell’Associazione Veneziana Albergatori, del Consolato dell’Uruguay e del Charming Santa Fosca.
La rassegna è finalizzata a promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea attraverso la partecipazione a concorso aperta a tutti gli artisti chiamati a sottoporre le proprie opere, realizzate con varie tecniche: pittura, scultura e installazione, fotografia e grafica digitale, videoarte, video esposizione.
“La libertà di espressione, il talento e la genialità di molti partecipanti al concorso internazionale FAMART – ha dichiarato Elena Petras Duleba, gallerista e Art Manager della D’E.M. Venice Art Gallery, nonché curatrice della mostra – testimoniano che l’amore per l’arte supera ogni confine. Si tratta di un’esposizione collettiva piena di sentimenti, che consente a collezionisti, appassionati e semplici curiosi di godersi, in una splendida cornice espositiva, una grande varietà di opere ed è anche l’occasione per gli artisti per vedere riconosciuto il loro lavoro, spesso frutto di uno sforzo davvero impegnativo. Con la giusta motivazione e ambizione il futuro di molti di questi creativi sarà costellato di successi”.
Una giuria di esperti, composta da docenti, critici e storici dell’arte, valuterà le opere e stilerà una classifica nella quale si terrà conto anche del voto della giuria popolare composta dai visitatori e da coloro che seguiranno l’evento sulla pagina Facebook.
In palio ci sono premi e riconoscimenti.
La mostra sarà aperta fino al 14 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Inaugurazione domenica 1 ottobre, alle ore 17, a Casa dei Carraresi (via Palestro 33/35, Treviso)
Info per la stampa: dem.veniceartgallery@gmail.com