martedì, 02 Giugno 2015
torna ai progetti

Due opere di Fondazione Cassamarca in mostra a Caorle

Notturno a Caorle di Francesco Sartorelli e Venezia di Giovanni Salviati sono le opere di Fondazione Cassamarca che saranno esposte alla mostra “Bell’Italia. La pittura del Paesaggio. I Macchiaioli e i Neovedutisti Veneti tra luce e colore, 1850-1950”, in programma dal 21 giugno al 25 ottobre 2015 a Caorle.

La rassegna presenta il paesaggio italiano nella pittura veneta e toscana tra Ottocento e Novecento attraverso una selezione di opere di autori importanti tra i quali Fattori, Signorini, Ciardi, Tito.

 

Le due opere di Fondazione Cassamarca sono conservate a Ca’ Spineda e  fanno parte del ricco patrimonio artistico dell’Ente.

 

In passato molte opere della Fondazione sono andate in prestito in occasione di rassegne ospitate da prestigiosi musei tra i quali il Museo d’Orsay e il Louvre di Parigi e, da ultimo, Palazzo Reale a Milano.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"