About This Project

Complesso S.Paolo ex distretto militare

Descrizione

Nel 2006 la Fondazione ha perfezionato l’acquisto dal Ministero della Difesa del complesso di edifici conosciuto come Complesso San Paolo, Ex Distretto Militare di Treviso.

Si tratta di edifici di grande importanza storica, situati in centro città, sulla riva destra del fiume Sile, che la Fondazione Cassamarca ha voluto restituire alla città dopo un intervento di restauro per continuare la realizzazione del “Quartiere Latino di Treviso”, iniziata con la valorizzazione dell’Ospedale di S.Maria dei Battuti.

Questo complesso è caratterizzato dalla prevalenza di spazi verdi,insieme a sedi universitarie, residenze e servizi di carattere sociale: luoghi di incontro per tutta la cittadinanza nelle diverse ore del giorno che garantiranno la piena appartenenza alla vita della città.

Proprietà

Fondazione Cassamarca

Stato immobile

Complesso soggetto a Piano di Recupero avente destinazione commerciale-direzionale, residenziale, istruzione.
Attualmente in parte in concessione a Teatri e Umanesimo Latino S.p.a. ed in parte libero.

Consistenza

Piano
Destinazione
Dati metrici