Donazione Dino Gavagnin

Nel 2018, l’artista veneziano Dino Gavagnin ha donato alla Fondazione Cassamarca quattro sue opere. La cerimonia di consegna si è svolta presso Casa dei Carraresi, in concomitanza con l’inaugurazione di una personale dell’artista dedicata a “Lumi e crepuscoli veneziani”.

L’artista veneziano ha esposto in numerose gallerie e istituzioni artistico-culturali, sia in Italia che all’estero e ha al suo attivo molti premi e riconoscimenti.

Amico di Mons. Gino Bortolan, che nella sua collezione donata a Fondazione Cassamarca conservava anche una sua opera, Dino Gavagnin ha deciso di donare egli stesso una serie di opere alla Fondazione Cassamarca, per ricordare Mons. Bortolan e arricchire ulteriormente il patrimonio di testimonianze di artisti locali conservate dall’Ente trevigiano.

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.