Donazione Dino Gavagnin

Nel 2018 e poi ne 2021, l’artista veneziano Dino Gavagnin ha donato alla Fondazione Cassamarca nove sue opere: quadri che rappresentano Venezia, tema a lui molto caro.

L’artista veneziano ha esposto in numerose gallerie e istituzioni artistico-culturali, sia in Italia che all’estero e ha al suo attivo molti premi e riconoscimenti. Amico di Mons. Gino Bortolan, che nella sua collezione donata a Fondazione Cassamarca conservava anche una sua opera, Dino Gavagnin ha deciso di donare egli stesso una serie di opere alla Fondazione Cassamarca, per ricordare Mons. Bortolan e arricchire ulteriormente il patrimonio di testimonianze di artisti locali conservate dall’Ente trevigiano.

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.