lunedì, 10 Giugno 2024

#visitcaspineda!

E’ possibile già da oggi, e fino a esaurimento posti, prenotare una visita guidata gratuita a Ca’ Spineda nei mesi di giugno e luglio (dal lunedì al venerdì alle ore 10).

I visitatori saranno accompagnati dagli studenti delle scuole superiori di Treviso e provincia che hanno scelto di svolgere un percorso di formazione in Fondazione nei mesi estivi.

Si alterneranno 16 studenti che accompagneranno i visitatori alla scoperta di storia, architettura e aneddoti sul cinquecentesco palazzo che si affaccia su Piazza San Leonardo. Si passerà poi alla visita alla pinacoteca, che ospita la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento, con sguardi a Venezia”: una rassegna di un centinaio di opere che vanno dai Ciardi a Springolo, Erler, Wolf Ferrari, Barbisan, Bortolan e altri noti artisti. A seguire gli archivi storici e la biblioteca, che ospita circa 60 mila volumi, per concludere a Ca’ dei Brittoni alla scoperta di preziosi affreschi medievali.

La visita va preventivamente prenotata, fino a esaurimento posti disponibili, al numero 0422-513100 o alla mail fondazione@fondazionecassamarca.it.