venerdì, 23 Settembre 2016

t2i: Progetto con Fondazione Cassamarca per la nuova sede nell’Area Appiani

Dal 2017 il trasferimento degli uffici della società per l’innovazione nello spazio di 850 mq nel cuore della “Cittadella” di Treviso.

Treviso, 23 settembre 2016 – t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione e Fondazione Cassamarca, attraverso la propria società Appiani 1, annunciano l’avvio di un progetto per definire l’insediamento della società in uno spazio innovativo all’interno dell’area Appiani.

Lo spazio, nel cuore della “cittadella delle Istituzioni”, mira a essere la nuova sede a Treviso di t2i: verificata la fattibilità e le coerenze normative, sarebbero trasferiti gli uffici e i 35 dipendenti di t2i che oggi operano nella sede di Lancenigo di Villorba. Oltre agli uffici, la nuova sede di t2i dovrebbe ospitare innovativi spazi per la formazione e un laboratorio per l’interazione digitale.

t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione è la società consortile per l’innovazione partecipata dalle Camere di Commercio di Treviso, Verona e Venezia Rovigo Delta Lagunare. Tra i suoi obiettivi, il sostegno alle imprese nei percorsi di innovazione, lo sviluppo di competenze, la valorizzazione e certificazione dei prodotti e le iniziative di tutela della proprietà intellettuale, nonché lo sviluppo di prodotti, processi e servizi innovativi con tecnologie digitali avanzate, in linea con la nuova strategia nazionale “Industria 4.0”.

“Il Consiglio di Amministrazione mi ha incaricato di definire questo progetto con Fondazione Cassamarca, valutandone rapidamente la fattibilità, in coerenza con la strategia di continua evoluzione della società – ha commentato Vendemiano Sartor, Presidente di t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione – Questo spazio ci permetterebbe di essere presenti fisicamente nel cuore della rete economica e istituzionale di Treviso, elevando la qualità e l’innovatività dei servizi offerti. t2i è nata come “agente catalizzatore” diventando il punto di riferimento regionale per la costruzione di un ecosistema veneto dell’innovazione; la nuova sede, in quest’area strategica della città dove sono presenti numerosi soggetti istituzionali, e, in particolare, importanti associazioni di imprese, è pienamente coerente con la filosofia di t2i.”

“Siamo lieti di accogliere nell’Area Appiani un altro importante soggetto che va ad arricchire l’offerta di servizi al cittadino – ha commentato Piero Semenzato, Amministratore Unico di Appiani 1 Srl – La possibilità di vedere qui ospitati innovativi spazi per la formazione e un laboratorio per l’interazione digitale conferma la volontà – che è stata alla base di questo importante progetto – di farne cuore pulsante della città”.

Contatti ufficio stampa:
Per t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione

Community – Strategic Communications Advisers
Nello Bologna – nello.bologna@communitygroup.it– 0422 416108 – 345.9375248
Laura Meneghetti – laura.meneghetti@communitygroup.it– 0422 416102 – 335 8354337

Per Fondazione Cassamarca
Antonella Stelitano – antonella.stelitano@fondazionecassamarca.it – 0422-513107 – 513100