mercoledì, 14 Dicembre 2016

Architettura e Territorio: Studenti in visita

Ventiquattro studenti della classe 5^ dell’Ist. Tecnico Tecnologico Paritario “Costruzioni, Ambiente e Territorio” dell’Istituto Paritario “G. Galilei” di Treviso, accompagnati dall’insegnante Prof. Dolores Barro, hanno visitato nei giorni scorsi la sezione museale “Architettura e Territorio” della nostra Fondazione, inaugurata il 1° ottobre scorso in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni.

Gli studenti hanno avuto modo di prendere visione di alcuni dei progetti più importanti che la Fondazione ha realizzato nel territorio: dall’area Appiani il cui progetto è stato illustrato anche dall’arch. Mario Botta attraverso il video presentato in occasione del Premio Nazionale di Urbanistica, al complesso universitario che reca la firma dell’arch. Paolo Portoghesi, ai teatri, al complesso di Casa dei Carraresi- Cà dei Brittoni, concludendo la visita con la sede di Fondazione Cassamarca: il seicentesco palazzo di Ca’ Spineda.

A loro il nostro in bocca al lupo per gli esami di maturità!