mercoledì, 18 Settembre 2019
torna ai progetti

La Fondazione Cassamarca si affaccia al mondo dei social media

La Fondazione Cassamarca si affaccia al mondo dei social media

Sarà così possibile condividere con un sempre più vasto e variegato pubblico le iniziative e i progetti organizzati nel territorio.

Questo strumento si aggiunge al sito internet (www.fondazionecassamarca.it), in corso di completa revisione e ai comunicati stampa, che sino a oggi hanno costituito la principale fonte di diffusione delle notizie.

Le modalità comunicative dei social media sono, come risaputo, completamente diverse dai media tradizionalie per questo i social media di Fondazione Cassamarca accoglieranno informazioni diverse da quelle diffuse in passato attraverso i canali tradizionali.
In particolare:

Su Facebook saranno dedicati spazi a singoli eventi e ad altre informazioni di dettaglio;

Su Instagram troveranno spazio foto notizie e immagini in tempo reale su eventi e progetti;

Su Linkedin transiterà la comunicazione istituzionale:

 

Su Youtube sarà condiviso materiale multimediale relativo a eventi istituzionali, attività in Casa dei Carraresi e nelle altre sedi di Fondazione Cassamarca, dirette da conferenze stampa, dichiarazioni, interviste.

“La decisione di aprirci a questi canali comunicativi è coerente con la volontà della Fondazione di essere trasparente e presente nel territorio – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo– Le informazioni che daremo all’esterno ci permetteranno di raggiungere un pubblico più vasto e trasversale. La nuova stagione che va ad aprirsi sarà ricca di progetti e iniziative sul territorio alle quali stiamo lavorando da mesi. Offriremo a questa città e ai suoi visitatori nuovi importanti spazi museali e nuovi eventi, che meritano di essere adeguatamente pubblicizzati per consentire a tutti di poterne fruire”.

Nel mese di ottobre partirà anche il nuovo sito internet che si presenterà in versione aggiornata, moderna e dotata di interfaccia user friendlyche ne permetterà dunque una più facile consultazione.
Il sito prevederà i contenuti obbligatori per legge ai fini della trasparenza dell’Ente, ma anche tutte le news, i filmati e gli aggiornamenti sulle attività di Fondazione.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"