mercoledì, 18 Settembre 2019

La Fondazione Cassamarca si affaccia al mondo dei social media

Sarà così possibile condividere con un sempre più vasto e variegato pubblico le iniziative e i progetti organizzati nel territorio.

Questo strumento si aggiunge al sito internet (www.fondazionecassamarca.it), in corso di completa revisione e ai comunicati stampa, che sino a oggi hanno costituito la principale fonte di diffusione delle notizie.

Le modalità comunicative dei social media sono, come risaputo, completamente diverse dai media tradizionalie per questo i social media di Fondazione Cassamarca accoglieranno informazioni diverse da quelle diffuse in passato attraverso i canali tradizionali.
In particolare:

Su Facebook saranno dedicati spazi a singoli eventi e ad altre informazioni di dettaglio;

Su Instagram troveranno spazio foto notizie e immagini in tempo reale su eventi e progetti;

Su Linkedin transiterà la comunicazione istituzionale:

Su Youtube sarà condiviso materiale multimediale relativo a eventi istituzionali, attività in Casa dei Carraresi e nelle altre sedi di Fondazione Cassamarca, dirette da conferenze stampa, dichiarazioni, interviste.

“La decisione di aprirci a questi canali comunicativi è coerente con la volontà della Fondazione di essere trasparente e presente nel territorio – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo– Le informazioni che daremo all’esterno ci permetteranno di raggiungere un pubblico più vasto e trasversale. La nuova stagione che va ad aprirsi sarà ricca di progetti e iniziative sul territorio alle quali stiamo lavorando da mesi. Offriremo a questa città e ai suoi visitatori nuovi importanti spazi museali e nuovi eventi, che meritano di essere adeguatamente pubblicizzati per consentire a tutti di poterne fruire”.

Nel mese di ottobre partirà anche il nuovo sito internet che si presenterà in versione aggiornata, moderna e dotata di interfaccia user friendlyche ne permetterà dunque una più facile consultazione.
Il sito prevederà i contenuti obbligatori per legge ai fini della trasparenza dell’Ente, ma anche tutte le news, i filmati e gli aggiornamenti sulle attività di Fondazione.