venerdì, 07 Luglio 2017
torna ai progetti

Università di Padova e Cassamarca: Raggiunto l’accordo per Giurisprudenza a Treviso

Il Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto e il Presidente di Fondazione Cassamarca Dino De Poli esprimono grande soddisfazione per l’accordo raggiunto sulla revisione della convenzione tra Università e Fondazione per il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Treviso.

L’accordo costituisce un buon punto di equilibrio che tiene conto delle esigenze di entrambi gli enti coinvolti, e rappresenta un solido punto di partenza per l’avvio del nuovo corso di studi di Giurisprudenza che partirà già dal prossimo anno accademico.

 

Il nuovo corso di studi in Giurisprudenza ha l’obiettivo di formare giuristi di impresa con profilo internazionale offrendo così un servizio di alta formazione in primis al territorio della Marca – che si caratterizza per una spiccata vocazione imprenditoriale con elezione internazionale – ma, contestualmente, si rivolge all’intero territorio nazionale data l’unicità dell’offerta formativa proposta rispetto al panorama italiano.

 

Attraverso questo nuovo accordo l’Università di Padova e la Fondazione Cassamarca ribadiscono la loro volontà di continuare proficuamente la loro collaborazione con l’obiettivo di garantire un’offerta formativa in ambito giuridico innovativa e capace di rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro quanto mai in veloce trasformazione.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"