mercoledì, 21 Settembre 2016
torna ai progetti

QWERT in piazza: pronti, via!

Anche la Fondazione Cassamarca collabora all’iniziativa “Qwert in Piazza”, in programma giovedì 22 settembre. Il progetto è dedicato ai ragazzi delle scuole medie inferiori e vedrà impegnati 500 “Qwerters”, che invaderanno e animeranno piazze e strade cittadine.

Azienda Ulss 9, scuole, alpini, Lions e associazioni, insieme ai ragazzi dei Centri disabili, saranno i protagonisti di una caccia al tesoro nel centro storico di Treviso che inizierà alle ore 15 con 3 percorsi e 9 tappe. Gli animatori saranno gli Alpini di Treviso, i disabili e gli operatori di quattro CEOD, una rappresentanza di collaboratori scolastici, gli Scout d’Europa, i creativi di Treviso Comic Book Festival, l’associazione “Treviso Sotterranea” e il Lions Club Treviso Sile.

 

Al termine della Caccia al Tesoro, tutti i ragazzi si riuniranno in Piazza dei Signori per le premiazioni e per raccontare la loro esperienza sulle attività svolte durante l’anno scolastico con gli operatori dell’Ulss 9 per sviluppare le life skills e sostenere uno stile di vita corretto e sano.

 

La Fondazione Cassamarca parteciperà mettendo a disposizione una postazione … “a sorpresa” in una delle sue sedi.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"