martedì, 02 Gennaio 2018

Tre opere di Fondazione Cassamarca in mostra al Museo L. Bailo di Treviso

Tre opere facenti parte del patrimonio artistico di Fondazione Cassamarca saranno esposte al Museo Civico “Luigi Bailo” di Treviso in occasione della mostra “Aldo Voltolin 1892-1918”, che sarà inaugurata venerdì 21 dicembre. La rassegna, organizzata dal Comune di Treviso – Assessorato alla Cultura e i Musei Civici, vuole rendere omaggio, a cento anni dalla morte, all’artista trevigiano, attraverso una monografica che ripercorre il suo cammino artistico con una notevole ricchezza di testimonianze. Fondazione Cassamarca concederà in prestito tre tele: “Paesaggio con Case”, “Natura morta con cartone” e “La pergola” del 1917.