venerdì, 06 Maggio 2022
torna ai progetti

L’arte contemporanea a Casa dei Carraresi

Dall’8 al 27 maggio, Casa dei Carraresi ospita una mostra dedicata a 23 maestri contemporanei emergenti. Curata come un’unione di più personali, questa collettiva sarà l’occasione per ammirare oltre 200 opere artistiche che, forti di una tradizione pittorica consolidata, hanno raccontato la contemporaneità dell’essere artista oggi. “L’obiettivo di questa mostra – spiega il curatore Maurizio Pradella – vuole essere il superamento di una visione storico-museografica autoimposta come chiave espositiva di lettura, provando a trasformare l’evento in un percorso di ricerca, aggregando in nuove composizioni espositive le opere e le storie di questi maestri, nella convinzione che ogni opera è unica per la sua storia, per la tecnica. per il valore che assume in relazione alle altre opere, portando con sè un pezzo della vita e del lavoro di ciascun artista”.

Ingresso libero. Info 0422-513150


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"