venerdì, 19 Giugno 2020

La storica Jaguar Daimler consegnata oggi al nuovo proprietario

Dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19, la Fondazione Cassamarca ha consegnato oggi all’avv. Hendrick Bott di Amburgo la Jaguar Daimler storica che era targata TVA00000.

Hendrick Bott, collezionista di automobili sportive inglese è potuto venire in Italia solo ora per prelevare l’automobile che si era aggiudicato, nel dicembre scorso, presentando un’offerta di 14.100 Euro, che è risultata la più alta tra tutte quelle pervenute dopo che Fondazione aveva pubblicato sul proprio sito, sui social e su siti specializzati un invito all’acquisto della storica auto di rappresentanza dell’ente.

41 anni, specializzato nel settore immobiliare, l’Avv. Bott ha voluto far sapere alla Fondazione che ha acquistato l’automobile come regalo per la nascita di sua figlia Philippa, venuta alla luce alla fine del 2019: “Quando è nata mia figlia mi sono reso conto che in nessuna delle mie auto avrei potuto collocare un seggiolino per bambini e così ho deciso di comprare questa macchina. La userò principalmente per portarla all’asilo e poi a scuola. Sono certo che anche lei la adorerà almeno tanto quanto me!”.

L’auto, per ragioni di esportazione, ha perso la sua targa storica e verrà immatricolata con nuova targa in Germania. Soddisfatto dell’acquisto, l’Avv. Bott guiderà personalmente l’auto fino a casa.

Il ricavato dalla vendita sarà destinato a sostenere il progetto “Il Paradiso del Talento – Laboratorio dell’Opera Italiana”, corso di perfezionamento per Direttori d’Orchestra, che sarà tenuto presso il Teatro Eden dal maestro Giancarlo Andretta a partire da febbraio 2020.

Per questa ragione la consegna ufficiale dell’auto è avvenuta proprio davanti allo storico Teatro cittadino nel quale, in questi giorni, il Maestro Andretta sta tenendo le lezioni agli studenti.