martedì, 10 Ottobre 2017

“Invito a Palazzo” Ca’ Spineda visitata sabato da 600 persone

Treviso, 9 ottobre 2017

Sono stati circa 600 i visitatori che, in occasione dell’iniziativa “Invito a Palazzo”, hanno varcato la soglia di Ca’ Spineda, accolti dagli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Classico “A. Canova” che hanno fatto da guide, coadiuvati anche dal Gruppo Nuove Generazione dell’Associazione Trevisani nel Mondo.

Molti i trevigiani, ma molti anche i turisti che hanno approfittato di questa apertura, compreso un gruppo dal Venezuela e alcune famiglie da Australia e Stati Uniti.

Ca’ Spineda è stato uno dei 103 luoghi aperti sabato 7 ottobre in via straordinaria in tutta Italia.

Sempre a Treviso è stato possibile visitare anche il Monte di Pietà, edificio di proprietà di Fondazione Cassamarca, e sede di uffici di Unicredit che, per l’occasione, ha organizzato delle visite guidate, anche queste particolarmente apprezzate con oltre 450 ingressi.