giovedì, 05 Febbraio 2015
torna ai progetti

In Canada è ufficiale il diploma

Corso di studi di italiano promosso dalla Fondazione Cassamarca.

 

La Simon Fraser University di Vancouver (Canada) ha annunciato l’approvazione del Diploma “minor” in lingua e cultura italiana che prenderà il via dal prossimo mese di settembre.

Nella nota inviata al Presidente della Fondazione Cassamarca, a firma del Presidente del Dipartimento di Francese e Italiano, Prof. Stephen Steele, si sottolinea la “gratitudine alla Fondazione Cassamarca per il generoso sostegno che ha consentito di raggiungere questo obiettivo”.

 

La Fondazione Cassamarca, nel 2004, aveva infatti deliberato un contributo quinquennale volto a creare un insegnamento di italianistica la cui attivazione avrebbe poi garantito da parte dell’Ateneo la realizzazione di un insegnamento stabile.

 

L’iter universitario si è dunque concluso e il contributo a suo tempo erogato dalla Fondazione Cassamarca permetterà ora l’attivazione di un corso di italiano finanziato direttamente dall’università canadese.

 

La Simon Fraser University è una tra le più giovani e dinamiche università del Canada occidentale, insediata in una zona dove la comunità italiana è molto grande e attiva.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"