lunedì, 21 Settembre 2020

I Venerdì della Cultura – Riprendono le conferenze il 2 Ottobre 2020

Classico e Universo

Due grandi temi per i venerdì della cultura della Fondazione Cassamarca

Siamo lieti di annunciare la ripresa del ciclo di conferenze della Fondazione Cassamarca dedicato a due grandi temi, “Classico e Universo”, che saranno affrontati, nelle loro molteplici declinazioni, da personalità della cultura e della scienza.

La rassegna si svolgerà in presenza presso Casa dei Carraresi, nel pieno rispetto delle disposizioni di contenimento di COVID-19.

L’appuntamento per ciascuna conferenza rimane invariato, alle ore 18.00.

Il progetto è sostenuto dalla società Carlo Alberto Srl.

Questo il calendario

Venerdì 2 ottobre

Dall’atomo di Lucrezio al Bosone di Higgs

Roberto Rossin, Professore di Fisica generale presso l’Università degli Studi di Padova