giovedì, 01 Giugno 2023
torna ai progetti

Grande successo per la rassegna sulla Tragedia Greca

Hanno riscosso un grande successo le prime tre rappresentazioni dedicate alla tragedia greca ospitate alla Chiesa di Santa Croce.

La formula della rappresentazione di tipo scenico ha entusiasmato tutti: dagli studenti che hanno potuto assistere gratuitamente agli spettacoli della mattina, al pubblico che ha riempito l’auditorium la sera. Le prime tre opere di Sofocle proposte al pubblico (Antigone, Edipo Re e Edipo a Colono) sono state aperte con una da un’introduzione di Massimo Cacciari e di Luigi Garofalo a cui è seguita la lettura a opera di attori professionisti di fama nazionale e internazionale: Paola De Crescenzo, Raffaele Esposito, Maria Cristina Mastrangeli, Luca Nucera, Claudio Puglisi, Paolo Serra ed Emanuele Vezzoli. La direzione è di Walter Le Moli.

La rassegna, che è è sostenuta da Banca delle Terre Venete, proseguirà con altri due appuntamenti: il 12 ottobre con Ifigenia in Tauride di Euripide e il 13 ottobre con Ifigenia in Tauride di Goethe


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"