giovedì, 22 Settembre 2022

Giornata Europea delle Fondazioni

Anche quest’anno la Fondazione aderisce alla Giornata Europea delle Fondazioni, che si celebra il 1° ottobre e che quest’anno viene a coincidere con la 21^ edizione di “Invito a Palazzo”. Unendo le due celebrazioni, la Fondazione ha organizzato una giornata di festa aperta a tutti.
L’appuntamento è a Villa Ca’ Zenobio, che per l’occasione offrirà l’opportunità (a partire dalle ore 15) di una visita guidata gratuita a cura degli studenti del Lieo Scientifico “L. Da Vinci” di Treviso.
Alle 15.30 è prevista l’inaugurazione di una installazione artistica nel parco della villa. Un’opera realizzata con materiali di scarto da alcuni gruppi di ragazzi con disabilità, in collaborazione con due artisti trevigiani: Paolo Socal e Marco Varisco. L’opera celebra il motto della giornata, che è quello del riuso e ricilo, che ogni Fondazione ha potuto interpretare a suo modo.
Previsto anche un accompagnamento musicale a cura degli allievi dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra.
info: fondazione@fondazionecassamarca.it o 0422-513100

Prenota la tua visita a Ca’ Spineda e a Ca’ Zenobio
Continuano gli appuntamenti con le visite guidate alla nuova ala
16 Settembre 2021