lunedì, 12 Marzo 2012

Fondazione vende la Tenuta Ca’ Tron

Firmato il 12 marzo l’accordo con Cattolica Assicurazione

Il Presidente della Fondazione Cassamarca, avv. on. Dino De Poli, e il Presidente della società Cattolica Assicurazione, Dott. Paolo Bedoni hanno firmato stamattina a Treviso l’accordo quadro relativo alla compravendita del complesso immobiliare denominato Tenuta Ca’ Tron e ubicato nei comuni di Roncade, in provincia di Treviso e Meolo, in provincia di Venezia.

L’area, che ha una superficie di circa 1050 ettari, era stata acquistata da Fondazione Cassamarca nel 2001 dall’ULS di Treviso.

In questi anni la Fondazione Cassamarca ha realizzato un vasto progetto di valorizzazione e riassetto urbanistico del compendio, che ne ha evidenziato le potenzialità come sede di mastercampus, auditorium e Archivi Contemporanei di Storia Politica e Sociale oltre alle caratteristiche attività agricole, ambientali e agli insediamenti archeologici.

Il Presidente della Fondazione Cassamarca, avv. On. Dino De Poli e il Presidente di Cattolica Assicurazioni Dott. Paolo Bedoni, hanno espresso soddisfazione per un accordo la cui filosofia è quella non solo di mantenere l’unità del compendio – il più vasto latifondo del Nord Est – ma anche di gettare le basi per una collaborazione continuativa tra i due Enti nel quadro di una progressiva valorizzazione delle funzioni del territorio regionale.