lunedì, 21 Gennaio 2013
torna ai progetti

Festa nazionale australiana

L’Ambasciata d’Australia in Italia quest’anno celebrerà la festa nazionale australiana, Australia Day, a Treviso

L’Ambasciata d’Australia in Italia quest’anno celebrerà la festa nazionale australiana, Australia Day, a Treviso. Australia Day si celebra il 26 gennaio per commemorare l’arrivo della prima flotta a Sydney Cove nel 1788. Per commemorare questa data importante per tutti gli australiani l’Ambasciatore d’Australia in Italia, S.E.  David Ritchie, terrà un ricevimento a Treviso venerdì 25 gennaio 2013.

La scelta del Veneto è simbolica. Molti veneti sono emigrati in Australia, infatti due quinti di tutti gli immigrati italiani in Australia proviene da questa regione. La comunità veneta in Australia ha mantenuto nel tempo uno stretto rapporto con la propria terra d’origine.

L’evento sottolinerà anche i numerosi rapporti commerciali, culturali e sportivi che esistono tra il Veneto e l’Australia e che vanno dall’uso della lana super sottile prodotta in Australia da parte di aziende della moda nella regione Veneto, alla presenza di numerosi giocatori di rugby nati in Australia nella squadra Benetton Rugby Treviso e alla promozione dell’insegnamento della lingua italiana in Australia da parte della Fondazione Cassamarca, che ha la sua sede a Treviso.

Il ricevimento che si terrà a Treviso sarà quindi un giusto riconoscimento verso tutti coloro che sono emigrati da questa terra in Australia e l’opportunità perfetta per celebrare il forte legame e la profonda amicizia che ancora uniscono il Veneto e l’Australia.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"