venerdì, 17 Giugno 2022

Festa della Musica il 21 giugno

Anche la Fondazione Cassamarca parteciperà quest’anno alla Festa Internazionale della Musica che si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate.

A partire dalle ore 10 e fino alle ore 22, la Chiesa e la Libreria di Santa Croce, presso Piazza della Dogana (Quartiere Latino), accoglieranno musicisti di varia estrazione, professionisti e amatori, solisti o ensemble, che per l’intero arco della giornata allieteranno il pubblico, spaziando tra autori e generi diversi.

La Festa della Musica è nata con la volontà di celebrare la musica dal vivo, valorizzando la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali. Vuole essere, inoltre, un appello alla partecipazione spontanea e all’espressione gratuita di musicisti ed enti organizzatori.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Questo il programma

Ore 10 TRIO D’ARCHI HARMONIAE

Luisa Bassetto violino, Francesca Balestri violino, Valentina Rinaldo violoncello

Mozart, Vivaldi, Corelli, Lully