lunedì, 06 Marzo 2023

8 marzo: “Donne che leggono donne” a Casa dei Carraresi

Anche la Libreria ai Carraresi aderisce all’iniziativa Donnecheleggonoledonne, maratona letteraria che si svolge a Treviso in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, dalle 17 alle 19.  Si tratta di un momento collettivo – aperto anche agli uomini – di letture di brani tratti da libri scritti da autrici del passato e contemporanee con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’8 marzo per ricordare e sottolineare la forza delle donne non solo in questa data, ma ogni giorno ed in ogni situazione e, con l’impegno quotidiano, garantire a tutte di avere voce e spazio.

Verranno animate vari luoghi (librerie) con volontarie e volontari che leggeranno brani selezionati, insieme anche a molte autrici locali. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Progetto Donne Veneto APS con il patrocinio del Comune di Treviso e della Commissione Pari Opportunità.