In occasione de “Il mese della Montagna”, Casa dei Carraresi ospiterà la prossima settimana due conferenze, entrambe alle ore 17.30.
L’11 aprile Riccardo Drigo terrà una relazione a partire dal suo libro intitolato “Gli uccelli non muoiono mai. Tra fantasia e realtà nello scenario delle Vette Feltrine”.
Un libro che è un atto d’amore, a volte critico ma sempre appassionato, nei confronti della montagna e di tutto ciò che rappresenta. Con lui sarà presente la dott.ssa Micaela Romagnoli, Medico Pneumologo presso l’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, per una presentazione aperta a domande e approfondimenti anche sui temi della medicina e della montagna.
Il 14 aprile lo sguardo si sposterà sulle Dolomiti, grazie a Giancarlo Pauletto che racconterà la storia di questo territorio attraverso nitide cartoline datate tra gli anni Venti e gli anni Sessanta del secolo scorso. Ritratti d’autore che fotografano una montagna in bianco e nero, la più autentica. Un libro fatto per il cuore e la mente di tutti coloro che amano la montagna e che possono scoprire le Dolomiti del recente passato, prima che la crisi climatica investisse in pieno le nevi e ora, con la tempesta Vaia, anche i boschi della montagna.