lunedì, 15 Gennaio 2018

Casa dei Carraresi: 64.496 presenze nel 2017

Treviso, gennaio 2018.

Sono stati 64.496 i visitatori che sono passati, nel corso del 2017, per Casa dei Carraresi.

Il Centro Convegni ed esposizioni della Fondazione Cassamarca ha ospitato 44 incontri e convegni, che hanno registrato circa 6.700 presenze dall’Italia e dall’estero e 25 mostre, sia con ingresso libero sia a pagamento, che hanno registrato circa 57.800 visitatori.

Tra le mostre ospitate si ricordano quella su Francis Bacon, che si è conclusa nel mese di maggio, quelle ancora in corso “Andy Wharol superstar” e “Prosecco & Superiore ai Carraresi”, oltre ai numerosi appuntamenti con l’arte contemporanea: pittura, scultura ma anche fotografia e arti visive.

Tra gli eventi ospitati si ricorda quello che hanno registrato il maggior numero di visitatori concentrati in un week end: la mostra “Vintage ai Carraresi” con circa 5000 presenze.

Dallo scorso anno è stata inoltre aperta una sezione museale “Fondazione Cassamarca architettura e territorio”, che è stata visitata da numerose scolaresche, addetti ai lavori e appassionati.