martedì, 14 Febbraio 2023

Ca’ Spineda: sold out il 16 e 22 febbraio. Ecco le date per le nuove visite guidate gratuite

Sold out in poche ore per le date del 16 e 22 febbraio. Le visite guidate di Ca’ Spineda gratuite offerte dalla Fondazione Cassamarca, sono andate esaurite in poche ore.

Le nuove date sono:

• venerdì 24 febbraio, ore 10
  • lunedì 27 febbraio, ore 10
  • venerdì 3 marzo, ore 10

I visitatori vengono accompagnati all’interno della cinquecentesca dimora che si affaccia su piazza San Leonardo, alla scoperta degli archivi storici, della biblioteca che contiene oltre 60.000 volumi e concludono la visita nelle sale medievali affrescate di Ca’ dei Brittoni.

E’ compresa anche la visita alla nuova ala espositiva di Ca’ Spineda, che accoglie la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento con sguardi a Venezia”.

Un’occasione per conoscere la storia, l’architettura ma anche tanti aneddoti sulle opere d’arte esposte e sul passato di questi luoghi.

Le visite sono gratuite e previa prenotazione (0422-513100 oppure mail a fondazione@fondazionecassamarca.it) fino a esaurimento dei posti disponibili.