giovedì, 09 Giugno 2022
torna ai progetti

Ca’ Spineda: dal 10 giugno visite guidate ogni giorno!

Dal 10 giugno, per tutta l’estate, sarà possibile effettuare ogni giorno (dal lunedì al venerdì) alle ore 10,  una visita guidate alla nuova ala espositiva di Ca’ Spineda, che accoglie la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento con sguardi a Venezia”.

I visitatori saranno accompagnati anche nei nuovi spazi che accolgono gli archivi, la biblioteca di oltre 60.000 volumi e le sale affrescate medievali di Ca’ dei Brittoni. Una visita che illustrerà storia, architettura ma anche tanti aneddoti sulle opere d’arte esposte e sul passato di queste storiche dimore.

All’iniziativa collaborano studenti e studentesse dei licei trevigiani, che stanno compiendo uno stage formativo in Fondazione Cassamarca.

Le visite sono gratuite previa prenotazione (0422-513100 oppure mail a fondazione@fondazionecassamarca.it) fino a esaurimento dei posti disponibili.

Fino ad esaurimento scorte, i visitatori riceveranno un omaggio.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"