martedì, 02 Agosto 2022
torna ai progetti

Alternanza scuola lavoro: 97 studenti accolti in Fondazione

Anche quest’anno la Fondazione Cassamarca ha aperto le porte ai progetti formativi legati all’Alternanza Scuola Lavoro, oggi PCTO.

Sono stati 97 gli studenti accolti nell’ultimo anno nelle sedi di Ca’ Spineda, Casa dei Carraresi e Villa Ca’ Zenobio per svolgere una parte del loro percorso per il conseguimento di competenze trasversali.

Gli studenti, impiegati in ben 2185 ore di percorsi formativi, provenivano da scuole superiori di Treviso e provincia: Liceo A. Canova di Treviso (Classico e Linguistico), Liceo Paritario G: Galilei di S. Biagio, Liceo G. Berto di Mogliano, Liceo Artistico Statale di Treviso, Liceo Scientifico L. Da Vinci di Treviso, Liceo Levi di Montebelluna.

I percorsi formativi sono inquadrati nel contesto più ampio dell’intera progettazione didattica e costituiscono un aspetto fondamentale del piano di studio capovolgendo le tradizionali modalità di insegnamento come descritto nella Raccomandazione del Consiglio del Parlamento Europeo del 22 maggio 2018.

L’apertura a questo tipo di collaborazioni, finalizzata anche allo sviluppo della capacità di orientarsi nella vita personale e nella realtà sociale e culturale, è stata definita dal MIUR con la legge 30 dicembre 2018.


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Ca’ Foscari – Fondazione Cassamarca: sottoscritto il contratto di locazione dell’ex Distretto
L’Università Ca’ Foscari Venezia e la Fondazione Cassamarca di Treviso
06 Settembre 2021