venerdì, 10 Novembre 2023
torna ai progetti

Alexander Kanewsky dona una sua opera alla Fondazione

Dopo l’importante donazione di opere d’arte di Mons. Bortolan e quelle dei pittori Dino Gavagnin e Narci Simion, la Fondazione Cassamarca ha ricevuto, nei giorni scorsi, un’opera del maestro Alexander Kanevsky.

Artista di fama internazionale, residente negli Stati Uniti, il pittore Alexander Kanevsky ha donato alla Fondazione Cassamarca una sua opera intitolata “Prometeus”. La consegna è stata fatta a ca’ Spineda, tramite Elena Petras Duleba, gallerista fondatrice di D’E.M. Venice Art Gallery. Per la Fondazione Cassamarca era presente il vice presidente del Consiglio di Attuazione e Amministrazione on. Gian Paolo Gobbo.

Alexander Kanevsky nasce a Tula nel 1959. Artista di fama internazionale, raggiunge il successo a partire dagli anni ’90 quando si trasferisce negli Stati Uniti dopo aver conseguito una laurea in medicina. Nel 1991, con la sua prima mostra a Pittsburgh, prende avvio la sua ascesa artistica. Partecipa a importanti mostre in tutto il mondo e realizza opere anche per i governi di Kenya, India (2004), Cina e Giappone (2005). Nel 2010 Authorhouse ha pubblicato un importante catalogo dedicato alla sua opera (Kanevsky: genius of vision). I suoi lavori circolano nelle maggiori rassegne di arte contemporanea di tutto il mondo e sono state esposte in numerosi musei in Italia e all’estero. Attualmente vive e opera a Princeton, nel New Jersey.

 

 


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"