Complesso S.Paolo ex distretto militare di Treviso

tutti gli immobili

Descrizione

Nel 2006 la Fondazione ha perfezionato l’acquisto dal Ministero della Difesa del complesso di edifici conosciuto come Complesso San Paolo, Ex Distretto Militare di Treviso.

Si tratta di edifici di grande importanza storica, situati in centro città, sulla riva destra del fiume Sile, che la Fondazione Cassamarca ha voluto restituire alla città dopo un intervento di restauro per continuare la realizzazione del “Quartiere Latino di Treviso”, iniziata con la valorizzazione dell’Ospedale di S.Maria dei Battuti. Questo complesso è caratterizzato dalla prevalenza di spazi verdi,insieme a sedi universitarie, residenze e servizi di carattere sociale: luoghi di incontro per tutta la cittadinanza nelle diverse ore del giorno che garantiranno la piena appartenenza alla vita della città.

Proprietà

Fondazione Cassamarca

Stato immobile

Complesso soggetto a Piano di Recupero avente destinazione commerciale-direzionale, residenziale, istruzione.
Attualmente in parte in concessione a Teatri e Umanesimo Latino S.p.a. ed in parte libero.

Consistenza

Piano

Destinazione

Dati metrici

Superficie complessiva esistente
9.068,77
Superfici varie (portici, terrazze, ecc...)
2.100,00
Volume esistente
41.705,17

Riviera S. Margherita 76, Treviso

ATTIVITÀ E PROGETTI

Contenuti in evidenza

vedi tutti
Da sabato 23 marzo al 3 aprile, Casa dei Carraresi
20 Marzo 2024
Dopo il successo del programma 2023, la Fondazione Cassamarca promuove
13 Marzo 2024
Dal 6 al 15 marzo, Casa dei Carraresi ospiterà la
01 Marzo 2024

IMMOBILI

Altri immobili

tutti gli immobili
Piazza delle Istituzioni 6 Treviso
Via Tolpada 18 Treviso
Piazza S.Leonardo 1 Treviso

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.