Case Fondazione Carretta – Alloggi per extracomunitari

tutti gli immobili

Descrizione

La Fondazione, nell’ambito del progetto di socialhousing, ha stipulato una convenzione con la Fondazione Carretta di Salgareda, proprietaria di tre immobili di campagna, che ne prevede la concessione in uso trentennale alla Fondazione Cassamarca.

Tali edifici sono stati ristrutturati ricavandone complessivamente diciannove appartamenti, consegnati ad altrettanti nuclei familiari di immigrati con regolare permesso di soggiorno.

In particolare, sono stati realizzati sette alloggi in Via Manzoni, in frazione di S. Maria di Campagna di Cessalto, otto alloggi in Via Maggiore, in località Campagna a Cessalto e quattro alloggi in Via Pizzocchera, a Salgareda.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Fondazione “Guido ed Elena Carretta”, che ha messo a disposizione gli edifici, e la Fondazione Cassamarca che ha sostenuto tutte le spese per il loro restauro-recupero con la realizzazione di appartamenti atti ad ospitare nuclei famigliari. La gestione degli edifici è stata affidata in outsourcing.

Le diciannove unità abitative si aggiungono agli undici appartamenti realizzati attraverso il recupero di un edificio rurale sito in Comune di Meolo, nella Tenuta di Ca’ Tron.

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

ATTIVITÀ E PROGETTI

Contenuti in evidenza

vedi tutti

IMMOBILI

Altri immobili

tutti gli immobili
Viale Brigata Treviso 31100 Treviso TV
Via Tolpada 31100 Treviso TV

INFORMAZIONI

Immobili, auditorium, teatri, spazi espositivi, sale riunioni: il patrimonio immobiliare della Fondazione Cassamarca è da sempre al servizio della collettività.