Mercoledì 31 marzo 2021

Progetto acque termali

Natura e ambiente

Lo scopo del progetto è stato quello di individuare la presenza di acque termali e minerali in Vittorio Veneto e nei territori limitrofi. Esso ha previsto anche lo studio di un percorso denominato “Paesaggio del benessere”, che ha interessato più ampiamente l’intera Valsana. I risultati delle analisi e delle ricerche sono stati presentati ufficialmente ai sindaci dei Comuni della Valsana, che hanno apprezzato il lavoro poiché risulta utile nella stesura dei Piani Regolatori e dei Piani Particolareggiati.

Sulla base dell’indagine compiuta, molti Comuni, con particolare riferimento a Revine Lago, hanno manifestato il proprio interesse nella promozione di uno studio particolareggiato dell’impatto ambientale-economico-turistico nella realizzazione di centri di “benessere”.

Visita di Zaia a Ca’ Spineda
Il 31 gennaio scorso il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha fatto visita al Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo intrattenendosi anche con i componenti l'Organo di Amministrazione e di Indirizzo.
14 Febbraio 2019