Lunedi 3 maggio 2021

Paradiso del talento

Arte e cultura

Nel 2020 la Fondazione Cassamarca ha avviato il progetto denominato “Il Paradiso del Talento”: un master dedicato all’alta formazione musicale, affidato alla guida del Maestro Giancarlo Andretta, direttore d’orchestra di prestigio internazionale.

L’iniziativa, ospitata al Teatro Eden di Treviso, è stata intesa come laboratorio internazionale dell’opera italiana.

La prima edizione è stata dedicata allo studio di tre capolavori del repertorio operistico: La Cenerentola di Gioachino Rossini,Norma di Vincenzo Bellini, Nabucco di Giuseppe Verdi. Le successive edizioni hanno focalizzato l’attenzione su altre Opere.

Il grande successo del Master ha consentito di avviare poi anche un ulteriore corso, dedicato alla formazione di base per gli aspiranti direttori d’orchestra.

Il bando dei corsi è sempre a disposizione nella pagina delle news della Fondazione.