Giovedì 1° aprile 2021

Fondazione per il Sostegno delle Strutture Sanitarie Cardiovascolari

Altri

La Fondazione Cassamarca, nel 2004, ha deliberato di sostenere la Fondazione per il Sostegno delle Strutture Cardiovascolari, che ha sede nel Veneto presso l’Ospedale di Mirano. Il contributo della Fondazione è stato finalizzato a favorire studi e ricerche del settore cardiologico, in particolare rivolte all’ablazione trascatetere della fibrillazione striale, agli studi del training fisico nell’incrementare la produzione di cellule progenitrici endoteiali in pazienti affetti da patologie croniche degenerative all’impiego di mioblasti indifferenziati nella cura della cardiopatia ischemica post infartuale.