Martedì 6 ottobre 2020

Accademia della Voce – Masterclass di canto lirico e interpretazione scenica

Sono aperte le iscrizioni per l’Accademia della Voce.

A partire da questo autunno, la Chiesa di Santa Croce ospiterà una Masterclass di Canto Lirico e interpretazione scenica che avrà come docente la soprano Ekaterina Bakanova (allegato curriculum)

Saranno oggetto di studio alcune delle più importanti opere liriche composte tra il Settecento e il Novecento da autori quali Mozart, Rossini, Donizetti, Bellini, Verdi, Puccini e altri. Saranno inoltre esaminati e approfonditi gli aspetti tecnici, musicali e interpretativi di ciascuno dei brani proposti.

Il corso, che sarà articolato in due sessioni al mese di quattro giorni ciascuna, dal giovedì alla domenica, è aperto a tutti i candidati di età compresa tra i 18 e i 45 anni in possesso di lettura musicale e tecnica vocale di livello avanzato. Il Diploma in Canto rilasciato da Conservatorio di Musica statale, istituto pareggiato o equivalente istituzione straniera costituisce titolo preferenziale.

Sono previste due diverse modalità di partecipazione al corso, come partecipanti effettivi o uditori.

Download Modulo di iscrizione e Curriculum Vitae- Accademia della Voce

Download Application Form and Curriculum Vitae – Accademia della Voce

Download Anmeldeformular und Lebenslauf – Accademia della Voce

Per info e partecipazione si può contattare la Fondazione Cassamarca all’indirizzo mail:

giuseppe.fontana@fondazionecassamarca.it

Fondazione Cassamarca