Si arricchisce di nuovi volumi la Collana Firmamenti, progetto editoriale, promosso dalla Fondazione Cassamarca ed edito da Marsilio.
La collana, diretta da Maurizio Bettini, Massimo Cacciari e Luigi Garofalo, si propone di valorizzare e far conoscere opere di straordinaria importanza nella formazione del pensiero occidentale, talora trascurate dalla critica o addirittura prive di una traduzione italiana. Ciascun testo è arricchito di saggi scritti da autorevoli studiosi, volti soprattutto a coglierne il significato sotto il profilo storico-filosofico e giuridico-antropologico.
Dopo i volumi “Theodoer Daubler. L’aurora boreale. Autointerpretazione” a cura di Luigi Garofalo, con testo tedesco a fronte, “Asconio. Commento alle orazioni di Cicerone”, a cura di Bernardo Santalucia, con testo latino a fronte; Hermann August Korff. Lo spirito dell’età di Goethe, a cura di Giampiero Moretti e Theodoer Daubler. L’aurora boreale. Prima parte. Mediterraneo, a cura di Luigi Garofalo, le nuove pubblicazioni sono:
Alexander Kojève, “Linee di una fenomenologia del diritto”
Jacob Grimm, “La poesia nel diritto – Von der Poesie im Recht”
Hermann August Korff, “Lo spirito dell’età di Goethe, II Classicità”