lunedì, 13 Maggio 2024
torna ai progetti

La Collana Firmamenti si arricchisce di nuovi volumi

Si arricchisce di nuovi volumi la Collana Firmamenti, progetto editoriale, promosso dalla Fondazione Cassamarca ed edito da Marsilio.

La collana, diretta da Maurizio Bettini, Massimo Cacciari e Luigi Garofalo, si propone di valorizzare e far conoscere opere di straordinaria importanza nella formazione del pensiero occidentale, talora trascurate dalla critica o addirittura prive di una traduzione italiana. Ciascun testo è arricchito di saggi scritti da autorevoli studiosi, volti soprattutto a coglierne il significato sotto il profilo storico-filosofico e giuridico-antropologico.

Dopo i volumi “Theodoer Daubler. L’aurora boreale. Autointerpretazione” a cura di Luigi Garofalo, con testo tedesco a fronte, “Asconio. Commento alle orazioni di Cicerone”, a cura di Bernardo Santalucia, con testo latino a fronte; Hermann August Korff. Lo spirito dell’età di Goethe, a cura di Giampiero Moretti e Theodoer Daubler. L’aurora boreale. Prima parte. Mediterraneo, a cura di Luigi Garofalo, le nuove pubblicazioni sono:

Alexander Kojève, “Linee di una fenomenologia del diritto”
Jacob Grimm, “La poesia nel diritto – Von der Poesie im Recht
Hermann August Korff, “Lo spirito dell’età di Goethe, II Classicità”

 


Categorie

Notizie

Per maggiori informazioni

Manifestazioni di interesse, proposte di acquisto, locazione o gestione condivisa possono essere rivolte direttamente agli uffici di Presidenza.

Notizie

Invito a Palazzo
547 visitatori, 27 gruppi, 11 guide che si sono alternate nelle nove ore di apertura: questi i numeri dell'edizione 2019 della manifestazione "Invito a Palazzo"