Casa dei Carraresi ospita questa settimana un poker di incontri legati al “Mese della Montagna” e ai “Giovedì della cultura”
lunedì 17 aprile, ore 17.30
Conferenza sul tema “Il cardiopatico in montagna”. Relatori sono due illustri medici: il dottor Andrea Ponchia (Responsabile dell’U.O.S.D. “Riabilitazione Cardiovascolare” presso il C.S.S dei Colli dell’AULSS 6 Euganea) e il dott. Patrizio Sarto (Direttore dell’UOC Medicina dello Sport dell’Aulss 2 Treviso, Centro di riferimento regionale per lo sport nei giovani con cardiopatia).
martedì 18 aprile, ore 17.30
Conferenza sul tema “La montagna bene d tutelare”. Relatori sono Guerrino Malagola e Alessandra Barbieri della Commissione Tutela Ambiente Montano del CAI.
mercoledì 19 aprile, ore 17.30
Si può vivere una vita all’insegna dello sport? Quanta passione ci vuole? Ce lo racconta Claudia Giordani, ex sciatrice alpina italiana che ha dato il via alla mitica “Valanga Rosa”, di cui è stata artefice e capitana, e che oggi è vice presidente del CONI.
giovedì 20 aprile, ore 18
Conferenza su “Musica, creatività, ricerca”, nell’ambito de “I Giovedì della cultura”. Relatore è il prof. Alessandro Paccagnella, professore ordinario di elettronica presso l’Università di Padova.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
Articolo successivo